Rebel Matters I. South-Nets

Genova, 4 marzo 2011 ore 9.00

La scuola di Dottorato add genova presenta un evento che si prefigge di riunire alcune traiettorie attuali significative che mostrano una riflessione strategica e sensibile rispetto agli orizzonti Locale-Globale, Ovest-Est.

Tale evento promosso in modo congiunto da ADD (Scuola di Dottorato in Architettura e Design), con il DSA (Dipartimento delle Scienze Architettoniche) e con la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova) si configura, all'interno dell'attività culturale della Scuola di Dottorato e più in generale della Facoltà, come il primo di una serie di seminari internazionali, di scambio e intercambio dal tema "rebel" che si prefiggono di riunire in un confronto proficuo, progettisti, urbanisti, designer e più in generale personalità significative ed emergenti del panorama e della riflessione architettonica contemporanea che si caratterizzano come portatori, rappresentanti di uno spirito nuovo, un approccio basato sulla cooperazione, interazione e scambio e sulla ricerca, conoscenza e impiego di nuove tecnologie e strategie divergenti dalle tradizionali.

»» Programma degli interventi

Appuntamento: venerdì 4 marzo 2011 ore 9.00
Aula Benvenuto della Facoltà di Architettura di Genova

Contemporaneamente l'evento verrà trasmesso in streaming sul sito della scuola www.addgenova.org dal quale anche in seguito sarà possibile rivedere i filmati dei diversi interventi.

Responsabili : Manuel Gausa, Mosè Ricci Comitato Scientifico : Marialinda Falcidieno, Paola Gambaro, Franz Prati, Benedetta Spadolini, Raffaella Fagnoni, Gianluca Peluffo, Carlo Vannicola Segreteria Scientifica: Emanuela Nan, Nicola Canessa, Matilde Marengo, Emanuele Sommariva

Dalla Spagna: . Christian Scharmer - Barcellona . Ecosistema Urbano - Madrid . Marta Malé - Barcellona .Willy Muller - Barcellona Dalla Croazia . Goran Rako - Zagabria . Hrvoje Njiric - Zagabria . Studio UP - Zagabria . Sasa Rancic - Spalato Dall'Italia . Pippo Ciorra - Roma . Gumdesign - Viareggio . Italo Rota - Milano . Pino Scaglione - Trento . Joe Velluto - Vicenza

pubblicato il: