Tri Alpe Adria 2011

Lago Weissensee (Carinzia), 10 - 11 marzo 2011

Nella pittoresca cornice del lago Weissensee in Carinzia, la terza edizione di Tri Alpe Adria 2011, simposio internazionale dedicato all'efficienza energetica e quest'anno incentrato sul tema del risanamento di vecchie abitazioni.

Il convegno intende offrire una panoramica sul concetto del costruire nel rispetto degli standard dell'eco-building, analizzando sia le tematiche di tipo generale sia quelle più tecniche legate al mondo dell'edilizia sostenibile degli edifici.

La finalità dell'iniziativa è diffondere la cultura dell'efficienza energetica, analizzando le problematiche che il progettista affronta quotidianamente, fornendo soluzioni ed esempi pratici. Per questo sono stati invitati illustri docenti e rinomati professionisti europei, che attraverso interventi mirati forniranno utili informazioni sulle forme di consumo energetico più responsabili.

Come di consueto, il tour on the road, porterà i partecipanti a visitare alcuni edifici restaurati secondo i più recenti standard di efficienza. Ad illustrare gli interventi, gli stessi architetti autori dei singoli progetti.

L'evento è anche promotore della creazione di un fitto network di collaborazioni tra le varie figure della regione Alpe Adria, oltre che un'occasione per gli operatori del settore che possono scambiare esperienze, know-how ed avviare opportunità di sviluppo e soprattutto creare nuovi contatti commerciali.

Programma

Lingue del convegno: tedesco/italiano/sloveno. Gli atti del convegno saranno disponibili in inglese.

La partecipazione prevede una quota d'iscrizione, sono previsti sconti per gruppi e per giovani architetti.

Appuntamento: giovedì 10 e venerdì 11 marzo 2011
presso il centro per manifestazioni e seminari Weissensee-Haus,
lago Weissensee (Carinzia) Austria.

+Info: office@tri-info.com | +43(0)5574/44729
Iscrizioni su: www.tri-alpe-adria.com

Per raggiungere il lago Weissensee: www.weissensee.com

pubblicato il: