Il senso di Carme per il paesaggio

Conferenza

Venezia, 3 marzo 2011, ore 16.30

Nell'ambito della Scuola di dottorato dell'Università Iuav di Venezia, conferenza di Carme Pinós, dal titolo "Il senso di Carme per il paesaggio. Pensieri, progetti e architetture".

Introduce:

Renato Bocchi,
professore di composizione architettonica e urbana - Università Iuav di Venezia.

Appuntamento: giovedì 3 marzo 2011, ore 16.30
aula Tafuri, Palazzo Badoer, Venezia.

W. www.iuav.it


Carme Pinós

Si laurea alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Barcellona, fonda il suo studio nel 1991, diventa membro fondatore del Patronato del Museo Nacional de Arquitectura y Urbanismo e professore ad invito in numerose Università, tra cui la University of Illinois a Urbana-Champaign (1994-1995), alla Kunstakademie di Dusseldorf (1996-1997), alla Columbia University di N.Y. (1999).

Tra le sue opere: la passerella pedonale di Petrer (Alicante), la passeggiata marittima Juan Aparicio a Torrevieja (Alicante), la Torre Cube a Guadalajara (Messico), Il Centro per l'Educazione Infantile a Castelldefels. Attualmente sta portando a termine il progetto per la sede per la Delegazione Territoriale Terres de l'Ebre a Tortosa, il Museo del Transporte y la Obra Pública y Parque Metropolitano a Málaga, il progetto per la Piazza Gardunya a Barcellona, il Caixaforum di Zaragoza e tanti altri.

Le sue opere sono state esposte in varie gallerie, musei ed università. Il plastico della Torre Cube fu acquisito dal MOMA nel 2006 ed il museo Pompidou di Parigi ha richiesto i plastici di 3 progetti per la sua collezione permanente. Il suo lavoro è stato riconosciuto in numerosi premi e menzioni. (W. www.cpinos.com).

pubblicato in data: