Progettare con il legno

Brescia, 10 marzo 2011, ore 15.00

Legnoarchitettura, rivista di EdicomEdizioni promuove un incontro dedicato alla progettazione architettonica in legno, un tema trattato con particolare attenzione verso l'aspetto ecologico e tecnico, con approfondimenti circa i sistemi costruttivi ed il comportamento all'azione sismica.

Si offrirà una panoramica dei diversi sistemi costruttivi in legno - leggeri, pesanti e misti - analizzandone peculiarità, dettagli e nodi strutturali.

Inoltre, sarà presentato il progetto dell'ampliamento con sopraelevazione di una palazzina a Dobbiaco soffermandosi sui vantaggi del costruire in legno, nonché sulle soluzioni tecniche adoperate sensibili all'aspetto ecologico e capaci di ottenere una buon comportamento della struttura in caso di sisma.

Concluderà il pomeriggio una relazione tecnica volta ad approfondire gli aspetti tecnologici dei dei sistemi costruttivi e dei materiali di derivazione legnosa per l'isolamento termoacustico degli edifici.

Relatori:

Lara Bassi, EdicomEdizioni
Arch. Michael Mumelter, Comfort_Architecten
Ing. Angelo Luigi Marchetti, Consulente tecnico
Marco Ferrari, Consulente tecnico

Programma

Appuntamento: giovedì 10 marzo 2011, ore 15.00 - 18.00
Centro Pastorale Paolo VI, Via Gezio Calini, 30 - Brescia.
Partecipazione gratuita previa iscrizione. 

Info e iscrizioni: www.edicomedizioni.com

Con il patrocinio di: Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Brescia

pubblicato in data: