Progettare con il legno

pubblicato il:

Brescia, 10 marzo 2011, ore 15.00

Legnoarchitettura, rivista di EdicomEdizioni promuove un incontro dedicato alla progettazione architettonica in legno, un tema trattato con particolare attenzione verso l'aspetto ecologico e tecnico, con approfondimenti circa i sistemi costruttivi ed il comportamento all'azione sismica.

Si offrirà una panoramica dei diversi sistemi costruttivi in legno - leggeri, pesanti e misti - analizzandone peculiarità, dettagli e nodi strutturali.

Inoltre, sarà presentato il progetto dell'ampliamento con sopraelevazione di una palazzina a Dobbiaco soffermandosi sui vantaggi del costruire in legno, nonché sulle soluzioni tecniche adoperate sensibili all'aspetto ecologico e capaci di ottenere una buon comportamento della struttura in caso di sisma.

Concluderà il pomeriggio una relazione tecnica volta ad approfondire gli aspetti tecnologici dei dei sistemi costruttivi e dei materiali di derivazione legnosa per l'isolamento termoacustico degli edifici.

Relatori:

Lara Bassi, EdicomEdizioni
Arch. Michael Mumelter, Comfort_Architecten
Ing. Angelo Luigi Marchetti, Consulente tecnico
Marco Ferrari, Consulente tecnico

Programma

Appuntamento: giovedì 10 marzo 2011, ore 15.00 - 18.00
Centro Pastorale Paolo VI, Via Gezio Calini, 30 - Brescia.
Partecipazione gratuita previa iscrizione. 

Info e iscrizioni: www.edicomedizioni.com

Con il patrocinio di: Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Brescia