ArchiChef

Firenze, 11 - 13 marzo 2011, ore 21.00

In occasione delle serate del Fuori di Taste che si terrà a Firenze dall'11 al 14 marzo, 3 appuntamenti a tavola dove lo chef è l'architetto, organizzati da Towant contemporaryevents e Archivio Personale.

L'evento si articolerà durante tre serate e vedrà protagonisti tre architetti tra i più importanti e contemporanei della città, che avranno la possibilità di diventare chef per una sera.

Gli studi di architettura invitati a partecipare dovranno preparare un menu, cucinare (affiancati da un vero chef e il suo personale) e scegliere gli abbinamenti con i vini che accompagneranno le singole serate.

ARCHICHEF oltre ad essere un appuntamento nuovo ed originale per conoscere alcuni protagonisti dell'architettura fiorentina, è un'iniziativa che nasce con l'obiettivo di creare un'occasione di incontro, dialogo e relazione tra questi protagonisti ed il pubblico partecipante alle tre serate del calendario. un'occasione dove parlare di progettazione, gusto, stile e cultura. Un vero e proprio salotto, contemporaneo ed informale ispirato dal gusto e dallo stile dei tre architetti protagonisti.

Tutti gli ingredienti che serviranno a comporre i menu saranno forniti direttamente dagli espositori di Taste che hanno aderito al progetto. ARCHICHEF prende spunto dalla sinergia presente, con sempre maggiore evidenza, tra architettura e cucina, attraverso cui si esplicita sempre di più l'importanza della costruzione di un progetto di qualità anche nella creazione di un semplice piatto realizzato con ingredienti eccellenti come quelli selezionati dal Taste.

Venerdì 11: UNCprogetti
Sabato 12: ZPstudio
Domenica 13: Avatar architettura

Invito

Appuntamento: 11 - 13 marzo 2011, ore 21.00
Ristorante Ganzo, via dei Macci 85/r - Firenze.
Partecipazione su prenotazione
| costo: 30 euro

Info e prenotazioni:
T. 328.2299187 | 339.6085832
E. mail@towant.it
| W. www.towant.it

 


Design partner: Dornbracht | Food partners: Bonomo e Giglio, Stefania Calugi Tartufi, Castelvecchio in San Casciano di Val di Pesa, azienda agricola Croco e Smilace, azienda agricola fattoria Il Peraccio, azienda agricola Francescoa Stajano, La Casara Roncolato Romano srl, Monti di Parma, Scherzerino... dal 1953, Verrigni, Vignoli 1946, Villa Marta.

pubblicato in data: