Premio Internazionale Ischia di Architettura

Milano, 7 aprile 2011, ore 16.00

Alla Libreria Internazionale Ulrico Hoepli di Milano, il giorno 7 aprile, la presentazione del Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011.

Per l'occasione saranno inaugurate due mostre, visitabili fino al 16 aprile:  la personale del vincitore del PIDA fotografia del 2011, Moreno Maggi: una raccolta fotografica dal titolo "punti di vista, scorci di architettura" e l'esposizione dei progetti vincitori dell'edizione 2010.

Inoltre, verrà presentata la pubblicazione che racconta i primi tre anni di storia del premio e si assisterà alla proiezione del documentario "a Journey to Ischia" di Nathaniel Kahn e Francesco Conversano.

A raccontare le esperienze delle edizioni passate:

Paolo Pisciotta (consigliere Consiglio Nazionale Architetti), Giuseppe Roscioli (vice presidente Federalberghi), Franco Regine (Sindaco di Forio), Giovanni Hoepli (editore), Gennaro Polichetti (presidente dell'Ordine degli A.P.P.C. di Napoli), Massimo De Falco (editore del magazine Compasses), Federico Verderosa (ANAB), Moreno Maggi, Giovannangelo De Angelis (presidente associazione PIDA).

Sarà presente anche la madrina dell'evento di quest'anno, l'attrice Emanuela Tittocchia.

Appuntamento: giovedì 7 aprile 2011, ore 16.00
Libreria Internazionale Ulrico Hoepli, via Hoepli, 5 - Milano.

W. www.pida.it


Il Premio nell'edizione 2011
L'evento, giunto alla sua quarta edizione, ha come obiettivo quello di premiare gli alberghi e le SPA più belli del mondo, divulgando la cultura dell'architettura di qualità nel settore turistico-ricettivo. Ogni anno il tema viene affrontato mettendo in relazione le opere italiane con quelle realizzate in un determinato paese straniero. Nell'edizione scorsa il confronto è avvenuto con gli Stati Uniti, nel 2011 la nazione prescelta sarà quella degli Emirati Arabi Uniti in cui, a partire dal mese di maggio, verranno organizzati una serie di eventi preparatori.

pubblicato in data: