Sostenibilità, riciclo, energia, alimentazione

Malalbergo (BO), 6 maggio 2011, ore 20.30

L'associazione Archinnova promuove un evento dedicato alla sostenibilità. Tra i temi della serata, oltre all'edilizia, importante spazio sarà dato alle problematiche della società contemporanea, individuando anche nuove forme di coscienza collettiva che possono concorre ad una riduzione degli sprechi.

Si discuterà di energia, riciclo, conservazione delle materie prime e di alimentazione:  tutti temi di grande attualità che si intersecano all'interno dei principi sostenibili perché connessi uno con l'altro.

L'incontro ha l'obiettivo di sollevare l'attenzione anche sul tema della rete: un fenomeno sempre più diffuso e che trova le ragioni non in eco ideologie, ma in leggi fisiche moderne, quali: la complessità e l'auto-organizzazione. Lo scopo è dimostrare che l'insieme degli individui può determinare la differenza di uno sviluppo piuttosto che d'un altro.

Invito | Programma

Appuntamento: venerdì 6 maggio 2011, ore 20.30
Auditorium comunale, Via Minghetti, 9 - Malalbergo (BO).

Sabato 7 maggio, ore 11.00: visita alle prime case passive della provincia di Bologna, realizzate dall'Impresa Roversi. Incontro presso le nuove costruzioni di via Fosse a Minerbio.

Iscrizione on line e info: www.archinnova.it

pubblicato il: