Giovani energie

Catania, 29 e 30 aprile 2011, ore 9.00

Il GiArch, Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani promuove il Congresso Nazionale "Giovani energie" al fine di consentire agli architetti di esprimersi sulle problematiche di categoria, su temi culturali e professionali, di promuovere la valorizzazione dell'immagine e della professionalità dei giovani e sensibilizzare la collettività sul ruolo sociale dell'architettura e dell'urbanistica.

L'evento intende evidenziare con forza le energie positive e le idee innovative dei giovani architetti Italiani che con passione ed entusiasmo intendono contribuire al rilancio politico, economico e sociale del proprio Paese, nel desiderio di costruire un ambiente sano, delle città vivibili, dei luoghi di valore, degli spazi più umani e sostenibili.

Il Congresso si articolerà in due giornate di dibattito sui grandi temi legati alle problematiche professionali e alle politiche culturali dell'architettura. Sarà un'occasione per riflettere sulle azioni da intraprendere. Per questo, un programma ricco di interventi prevede, oltre alla presentazione del Congresso con i saluti istituzionali e la presentazione della rete GiArch, tre tavola rotonde che svilupperanno le tematiche individuate con relazioni e interventi programmati (Professione e Formazione. Quali distanze?; Promozione e Comunicazione. Quali forme? ; Il GiArch, la rete e le realtà locali).

Seguiranno l'Assemblea Nazionale GiArch e le conclusioni dei lavori congressuali. Due giornate che saranno accompagnate da attività, servizi ed eventi collaterali, come mostre, visite, attività ludiche e altro, organizzati prima, durante e dopo il Congresso.

Programma

Appuntamento:
venerdì 29 e sabato 30 aprile 2011, ore 9.00
Centro Congressuale Le Ciminiere, viale Africa - Catania

web www.giarch.it/news/

pubblicato il: