Out [of the] door

Progetto, spazi esterni e impresa

Palermo 22 giugno | Catania 23 giugno 2011

ABADIR, Accademia di Belle Arti di Catania, presenta Out [of the] Door, primo master in Sicilia in product design. Il Master verrà presentato mercoledì 22 giugno alle ore 19 a Palermo, presso la Cavallerizza di Palazzo Sambuca e giovedì 23 giugno a Catania alle ore 19 presso Scenario.pub.blico.

Interverranno alla presentazione:
Lucia Giuliano direttore di Abadir;
Vanni Pasca
direttore del dipartimento di design di Abadir;
Massimo Tepedino
e Vittorio Venezia direttori del master Out [of the] Door;
Vincenzo Castellana presidente ADI Sicilia.

Inoltre saranno presenti all'incontro: Marinella Ferrara docente di materiali e tecniche di lavorazione; Cinzia Ferrara docente di comunicazione visiva; Giovanni Busetta docente di strategie corporative e project management; Ivan Agnello docente di laboratorio modelli.

La presentazione di giugno fa da eco al prossimo ottobre 2011, momento in cui ABADIR lancerà di fatto Out [of the] Door, master che spinge il designer a progettare e sperimentare una nuova linea per esterni. Scopo del master è quello di lavorare in stretta collaborazione con alcune aziende partner, specializzare dei professionisti nella costruzione di un progetto complesso di prodotto e dotare i giovani designer degli strumenti necessari per rispondere con efficacia e flessibilità a diverse problematiche e contesti culturali.

Il master Out [of the] door nasce dalla collaborazione con ADI Sicilia per promuovere il disegno del prodotto e la collaborazione con le imprese nel Mediterraneo. Il tema trainante è il design per lo spazio esterno, un design democratico e utile, che promuove l´interazione sociale, l'uso e la qualità delle attrezzature per gli esterni e degli spazi aperti. Il master Out [of the] Door intende infatti, operando in collaborazione con aziende partner, specializzare professionisti nel design di arredi per gli esterni, sia pubblici (arredo urbano ecc.) sia privati (alberghi, residence, resort, stabilimenti balneari ecc.), terreno questo sul quale si va sviluppando una crescente richiesta di progetto.

Le iscrizioni apriranno a giugno 2011, mentre le selezioni si svolgeranno in varie date durante il mese di settembre 2011 fino ad esaurimento dei posti. Le iscrizioni saranno aperte fino a novembre 2011. Partecipa anche tu alle selezioni!

Info e iscrizioni: www.abadir.net  | Tel. 095.725 23 10

pubblicato il: