Urban Design & Hotel Industry

Giornata di Studio

Bologna, 18 novembre 2011, ore 9.00

Planethotel.net invita albergatori, progettisti ed esperti di marketing turistico ad una Giornata di Studio con politici ed investitori, dedicata alla riqualificazione delle aree turistiche ed all'architettura dell'ospitalità.

L'intento è aprire un confronto tra partecipanti e investitori ed amministratori pubblici sul futuro delle città turistiche e, il rinnovo delle strutture alberghiere italiane è tema centrale per il rilancio del settore, che richiede investimenti ingenti ed idee innovative per poter competere nell'economia globale.

L'incontro si articola in 4 sessioni. In una prima parte si affronterà il punto di vista dell'investitore rappresentato da due massimi dirigenti di istituzioni finanziarie: il Gruppo Intesa Sanpaolo e BNP Paribas.

Segue quindi il dibattito tra un folto numero di amministratori pubblici, sindaci ed assessori di città turistiche sollecitati dalle domande dei presenti, e dai dirigenti delle tre maggiori organizzazioni nazionali di albergatori: AICA, Asshotel e Federalberghi. Parteciperà anche Maurizio Melucci, assessore al turismo dell'Emilia Romagna.

Nel pomeriggio, i temi caldi della progettazione della città e dell'hotel, affrontati dal punto di vista tecnico, ma anche urbanistico ed architettonico.

Infine si terminerà col confronto tra esperti di marketing turistico e progettisti su come immaginare il futuro della città turistica italiana. Sarà questo il momento in cui le idee sviluppate durante la giornata evolveranno in soluzioni progettuali.

programma

Evento riservato a: albergatori, investitori, dirigenti di catene alberghiere, progettisti, developers, amministratori pubblici (partecipazione per invito).

Ai giornalisti presenti verrà riservata una copia del libro HOTEL DESIGN, Marsilio Editori 2011.

Appuntamento: venerdì 18 novembre 2011, ore 9.00
Savoia Hotel Regency, via del Pilastro, 2 - 40127 Bologna.
Partecipazione gratuita, necessaria la registrazione.

Info e iscrizioni su: www.planethotel.net/

Organizzazione: Planethotel.net in collaborazione con Progetto Turismo, Il Resto del Carlino, Quotidiano Immobiliare e la partnership di GranitiFiandre, Ideal Standard, LG Electronics. La Giornata Nazionale di Studio ha ottenuto il patrocinio dell'Osservatorio Parlamentare sul Turismo e di Federimmobiliare.

pubblicato il: