We are dieci rosso

mostra/evento

Firenze, 5 aprile 2012, ore 18.30

Dieci Rosso, atelier di architettura di Firenze lancia una mostra - evento con l'obiettivo di riscoprire un nuovo rapporto, intimo ed emotivo, tra prodotto e consumatore.

We are dieci rosso è l'evento che si terrà presso l'atelier di architettura fiorentino di via de' Fossi. In questo nuovo appuntamento i protagonisti di una "racconto fotografico" realizzato nel centro storico di Firenze saranno i prodotti di aziende partner: Ceramica Sant'Agostino, Glass Design, Kreon, ITC, Leitner Leinen, Oikos - colore e materia per l'architettura, Rubinetterie Ponsi. Il fine è stato quello di affrontare un nuovo rapporto, più semplice e spontaneo, tra prodotti e consumatori.

Carlo Tocco, Mara Pasquini e Marco Terconi per la realizzazione degli scatti, hanno coinvolto tutte quelle persone che ruotano intorno al salotto dell'architettura. Lo shooting, realizzato con l'ausilio di smartphone e fotocamere non professionali, vuole enfatizzare ulteriormente la semplicità del rapporto, associando ad ognuno un oggetto.

La scelta di scatti in un contesto quotidiano nasce dall'idea che il consumatore ricerca prodotti autentici, oggetti che non siano solo sostenibili, ma anche etici e con valori storici. Il mercato richiede prodotti dal design ricercato ed elitario, che al tempo stesso garantiscano elevati standard qualitativi in termini di materiali e cura dei dettagli, per far fronte agli stili sempre più evoluti dei consumatori.

Il filo conduttore della mostra sarà l'idea di Tailor Made intesa come soluzione disegnata per soddisfare i bisogni dei consumatori e per rispondere alle esigenze del mercato nel prossimo futuro.

Un evento che punterà sull'aspetto empatico del prodotto, tentando di riscoprirne nuovi significati.

flyer

Appuntamento: giovedì 5 aprile 2012, ore 18.30 - 22.00
atelier Dieci Rosso, via de' Fossi - Firenze | web www.diecirosso.com

pubblicato in data: