Dialogo e sviluppo

Norbert Lantschner tour

Bergamo, 27 aprile 2012 ore 17.30

Arriva a Bergamo, per la tappa lombarda, il "tour" nazionale di Norbert Lantschner ideatore del protocollo CasaClima ed ex direttore dell'omonima Agenzia di Bolzano. Un incontro sul tema del costruire sostenibile, affrontato con sguardo rivolto al futuro. Si parlerà di evoluzione, partecipazione e decentralizzazione quali nuovi principi dell'era solare e di come trasformare la società partendo dal mondo delle costruzioni. 

Lantschner ha scelto di continuare la sua opera di promozione di una nuova visione dell'ecosostenibilità in architettura, coinvolgendo tutti i territori d'Italia che si sono dimostrati più sensibili al cambiamento. Con l'obiettivo di ridurre, se non eliminare del tutto, la CO2 prodotta dal comparto edilizio, egli tocca le grandi città come i piccoli centri, per portare ovunque la sua idea di costruire sostenibile.

Sono invitati i progettisti, i costruttori, le associazioni, ma anche le aziende, le pubbliche amministrazioni e tutti coloro che hanno a cuore un mondo a minor impatto ambientale. L'intento è sviluppare un dialogo con tutti gli attori del settore, intessere nuove relazioni, per ottimizzare le azioni da mettere in campo per rendere il settore delle costruzioni più sostenibile.

Intervengono:
• Norbert Lantschner, già direttore Agenzia casaclima Bolzano;
• Massimo Bandera, assessore all'ambiente, all'energia e alle opere del verde del Comune di Bergamo.

Appuntamento: venerdì 27 aprile 2012 ore 17.30  |  »locandina
Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10 - Bergamo.

pubblicato in data: