La Materia Ri-Nata | Eco Ri-Uso

mostra

Roma, 4 - 10 maggio 2012

Alla CAE 2.0 - Città dell'Altra Economia di Roma, la presentazione del Progetto "Contenitore Città delle Arti". Saranno aperte al pubblico sette diverse edizioni dell'Esposizione Collettiva di Arte a tematica Ecologica: La Materia Ri-Nata - Eco Ri-Uso.

Si tratta di un ciclo di esposizioni dedicate all'Eco Arte e all'Eco Design, presentate periodicamente nei locali della Galleria GARD di Roma e giunte all'undicesima edizione, dirette e ideate da Sonia Mazzoli, artista e gallerista con la passione sfrenata per il riciclo. Nel corso degli anni sono state ospitate in diverse location, sia in Italia che all'estero, evidenziando come l'arte e il design siano capaci di ridare dignità a quei materiali che spesso vengono scartati e gettati via e, ormai inutili, diventano un rifiuto.

Sulla base dell'esperienza maturata negli anni nell'area dell'Ex Mattatoio di Testaccio e in vista della realizzazione della Città Delle Arti, l'evento è organizzato dall'Associazione Nuova Bauhaus con l'intento di implementare la cooperazione tra le diverse realtà all'interno dell'area, proponendo, insieme al Consorzio CAE 2.0 e alla Galleria Gard, l'espressione della creatività e la riqualificazione dello spazio sociale.

Appuntamento: venerdì 4 maggio 2012, ore 15:00 Sala Renato Biagetti
Consorzio CAE2.0, Ex Mattatoio di Testaccio - Largo Dino Frisullo, Roma.

L'evento potrà essere seguito in streaming in tutto il mondo suwww.slogin.org/streaming
web cittadellaltraeconomia.wordpress.com/

Periodo espositivo: dal 4 al 10 maggio 2012 | Orari: dal martedì al venerdì: ore 10:00-13:00 e 15:00-19:00; sabato e domenica: ore 10:00 - 18:30. Ingresso libero.

Artisti esponenti: Ammar Al-Hameedi - Miki Pedro - Massimo De Pascale - Catia Briganti - Mariangela Forcina - Sonia Mazzoli - Giovanna Crescenzi - Publia Cruciani - Angela Consoli - Sabrina Marconi.
Direzione artistica: Sonia Mazzoli, Associazione Nuova Bauhaus, in collaborazione con: Valentina Marin.

pubblicato il: