Una Casa per Tutti

Un laboratorio di assistenza tecnica per interventi in autocostruzione e autorecupero

Andria (BT), 20 giugno 2012 ore 19.30

Il laboratorio nasce dall'idea promossa dall'associazione Gr.I.S. - Gruppo di Intrapresa Sociale, vincitrice del bando di concorso "Principi Attivi 2010 - Giovani Idee per una Puglia Migliore".

Il gruppo, formato da giovani professionisti, ha elaborato un Piano di Fattibilità riguardante una possibile programmazione e pianificazione d'interventi distribuiti sul territorio della provincia BAT, che pongano basi per progettazione e realizzazione di complessi edilizi di autocostruzione e di autorecupero per la riqualificazione di aree ed edifici pubblici e privati in ambiente urbano e rurale. Il progetto nasce dalla profonda esigenza di fronteggiare problematiche di disagio abitativo ed emarginazione sociale, attraverso l'attivazione di processi partecipativi che consentano la riqualificazione insediativa grazie alla promozione di modelli cooperativi a sostegno dell'occupazione e per la valorizzazione territoriale.

Mercoledì 20 giugno 2012, presso la Sala Refettorio del Chiostro di san Francesco del Comune di Andria, l'associazione Gr.I.S. assieme ad alcuni esperti del settore dialogherà con amministratori e tecnici locali per valutare la possibilità di individuare eventuali interventi di autocostruzione o di autorecupero edilizio e ambientale nel territorio del Comune di Andria. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Gli appuntamenti
- mercoledì 20 giugno ore 19.30 ad Andria presso la Sala Refettorio del Chiostro di San Francesco
- giovedì 21 giugno a Trinitapoli presso l'Auditorium dell'Assunta,
- venerdì 22 giugno a San Ferdinando di Puglia presso l'Oratorio di San Domenico Savio

per info: www.laboratoriogris.it | info@laboratoriogris.it | tel. 3393405075

pubblicato il: