vieni (via) con me

racconto|convegno

Roma, mercoledì 27 giugno 2012 ore 18:00

Evento promosso dall'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia e dalla Consulta Giovanile Architetti Roma.

Consapevole della particolarità del momento storico che stiamo vivendo, sia come cittadini che come professionisti, la Consulta Giovanile Architetti Roma si pone criticamente di fronte a tale momento e per favorire il confronto ed il dibattito sul futuro della professione promuove il racconto|convegno "vieni (via) con me".

Durante il convegno si darà lettura degli elenchi selezionati dal bando "io vado via perché|resto perché" intercalati da quattro interviste su quattro tematiche specifiche riguardanti la professione dei giovani architetti.

Inoltre, tre connessioni skype per collegamenti con Londra (U.K.), San Francisco (U.S.A.) e Barcellona (E) per un confronto con i colleghi che hanno scelto di svolgere la professione fuori dall'Italia. Insieme a loro si cercherà di capire la realtà professionale in altri Stati per poter individuare nel confronto delle nostre esperienze le soluzioni per superare questo momento difficile nel nostro Paese.

Nell'intenzione dei promotori c'è la volontà di tradurre questo momento di scambio di esperienze in proposte concrete da presentare alle Istituzioni. Per comprendere insieme se l'Italia è ancora un paese per gli architetti e per l'Architettura.

Appuntamento: mercoledì 27 giugno 2012 ore 18:00
Casa dell'Architettura - piazza Manfredo Fanti 47 - Roma
web www.casadellarchitettura.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: