PGT di Milano: istruzioni per l'uso

Milano, martedì 10 luglio 2012 ore 17.30

Presso la sede di Assimpredil Ance un incontro sulle aree industriali esistenti alla luce dei nuovi strumenti pianificatori approvati. Aree che, se interessate da un cambio di destinazione d'uso, rappresentano una significativa possibilità di intervento sul mercato edilizio per gli operatori del settore. Per l'occasione sarà inoltre presentata una ricerca di e-Mapping e REAG sulle aree industriali in trasformazione. 

Il tema dell'incontro riguarda dunque le aree a destinazione funzionale-industriale del vecchio PRG al netto di tutte le varianti consolidate. Il calcolo dell'estensione puntuale delle aree produttive dismesse e di quelle che si sono nel frattempo trasformate in assenza di varianti urbanistiche servirà per applicare le regole del PGT, fornendo indicazioni sui cambi di destinazione (da produttivo a funzioni urbane) nell'ambito del libero mercato.

La presentazione della ricerca di e-Mapping e REAG avrà l'obiettivo di fornire dati concreti e numeri reali, oltre che spunti di riflessione e questioni aperte emergenti, sui quali avviare un utile confronto tra decisore pubblico e operatori del mercato urbano, anche in vista di una riflessione più generale sul significato degli usi produttivi e dei servizi alle produzioni in una realtà complessa, evoluta e internazionalizzata come il territorio milanese.

locandina

Appuntamento: 10 luglio 2012 ore 17.30 - 20.00
Assimpredil Ance via San Maurilio, 21 - Milano.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti. È necessario confermare la propria presenza a marketing@assimpredilance.it. Web portale.assimpredilance.it

Organizzazione: Assimpredil Ance, REAG e Comune di Milano.

pubblicato il: