Case Passive 2012

convegno internazionale

Bari, 7 - 8 settembre 2012

TBZ, ente certificatore per Case Passive in Italia, istituto non-profit a servizio delle aziende per la consulenza e la ricerca nell'edilizia sostenibile, organizza il Convegno "Case Passive 2012" per fare il punto sullo "stato dell'arte" e il futuro del green building.

La nuova direttiva europea sulla prestazione energetica di edifici EPB2 chiede a progettisti e costruttori di portare entro il 2020 il livello energetico di tutti gli edifici di nuova costruzione, a "Near Zero Energy - NZEB", cioè a consumi d'energia quasi zero.

L'evento, promosso assieme a Profila, si rivolge ad un pubblico internazionale che a Bari affronterà una due giorni di approfondimento e analisi nell'ottica di un aggiornamento mirato a conoscere le migliori tecniche di progettazione e realizzazione di case passive.

Durante i due giorni di convegno verranno affrontate tutte le tematiche più importanti e sensibili del settore attraverso le esperienze sul campo dei relatori che arrivano da tutta Italia e dall'estero. Architetti, tecnici e progettisti che da anni si occupano di edilizia sostenibile parleranno di misurazioni edili, impianti per case passive e anche di edilizia per il mondo contract e commerciale rigorosamente "zero energy", presentando progetti realizzati, esigenze e problematiche diverse a seconda del territorio in cui si opera.

 Al termine della prima giornata di lavori è prevista una cena, momento conviviale che permetterà ai partecipanti di confrontarsi sugli argomenti affrontati nel corso del convegno. Domenica 9 settembre verrà organizzata invece un'escursione che permetterà di toccare con mano una realizzazione di casa passiva.

programma

Quota di partecipazione. 1 giorno: 200,00 euro | 2 giorni: 340,00 euro. Riduzione del 60% per gli studenti. Partecipazione alla serata del 7 settembre: 35,00 euro. Escursione: 80,00 euro.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione, tutte le info sul programma.

Appuntamento: venerdì 7 e sabato 8 settembre 2012
Parco dei Principi Hotel Congress & SpA, Prol.to Viale Europa, 6  - 70128 Aeroporto Bari-Palese.

Info e iscrizioniwww.gphi.it | www.casepassive.itParco dei Principiwww.parcodeiprincipibari.it

pubblicato il: