Up Designer Selection

mostra di design

Firenze, 6 - 17 ottobre 2012

Il 6 ottobre alle ore 17:00 inaugura, presso la Galleria Simultanea Spazi d'Arte di Firenze, la Mostra Up Designer Selection a cura degli architetti Cinzia Loncao e Laura Calligari in collaborazione con la Galleria Simultanea Spazi d'arte di Firenze.

Si tratta di una mostra che vede come protagonista il design, espresso in tutte le sue forme: dall'oggettistica, ai pezzi di arredamento, dal tessile all'illuminazione. Si tratta dei progetti selezionati nell'ambito del Contest Up Designer Selection, conclusosi il 13 settembre 2012 e che ha visto la partecipazione di oltre 80 progettisti con più di 90 progetti partecipanti, tra questi ne sono stati selezionati 40 per l'esibizione finale presso la Galleria.

La mostra, allestita a cura dello Staff di Up Designer Selection, ha lo scopo di dare visibilità a questi progetti selezionati, in qualità di rappresentati di significative espressioni di design autoprodotto. Scopo dell'iniziativa è infatti mettere in luce la pratica dell'autoproduzione che rappresenta un ideale punto di incontro tra la cultura del fare e la cultura del progetto, tra le pratiche dell'artigianato e le elaborazioni teoriche del design, che diviene elemento di congiunzione con il mondo dell'arte.

Appuntamenti
Periodo espositivo: 6 - 17 ottobre 2012. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 - Sabato su appuntamento. Inaugurazione: sabato 6 ottobre ore 17.00.

Sede: Simultanea Spazi d'Arte - Via San Zanobi 45r Firenze.

Info: email info@updesignerselection.it | web www.updesignerselection.it

pubblicato il: