Comfort Technology. Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza

Stra (VE), martedì 20 novembre 2012 ore 9.30

Parte da Villa Foscarini Rossi a Stra (VE), la prima tappa del tour "Comfort technology", organizzato da MCE - Mostra Convegno Expocomfort e da Reed Business Information. Un'occasione di aggiornamento tecnico - in 5 tappe - sugli apporti offerti dalle tecnologie impiantistiche innovative al nuovo modo di costruire a impatto zero.

Se il tema scelto per il primo appuntamento è "Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza", "Comfort technology" è il comune denominatore dei cinque appuntamenti, che saranno declinati specificamente in relazione alle differenti aree geografiche, con l'obiettivo di creare un percorso di aggiornamento specialistico sul territorio mirato a fare il punto sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie impiantistiche nell'evoluzione del mondo delle costruzioni a impatto zero.

In un momento in cui gli edifici vengono progettati e realizzati per ottimizzare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi, le tecnologie impiantistiche giocano un ruolo fondamentale, unendo funzionalità e innovativi strumenti di gestione e controllo.

Di ampio respiro le tematiche trattate: dall'importanza dell'impiantistica negli edifici a zero emissioni al rapporto con il territorio, le smart plants e le smart cities; dalla qualità del progetto alle prestazioni dell'edificio, degli impianti e degli equipaggiamenti in relazione ai requisiti; dalle normative europee alle prospettive per nuove professionalità; dall'ottimizzazione delle prestazioni energetiche nell'home e building automation alla valorizzazione del patrimonio immobiliare; infine l'importanza dell'innovazione tecnologica degli impianti per la riqualificazione energetica.

Il ciclo di incontri, a partecipazione gratuita, è rivolto a professionisti dell'efficienza energetica, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti quali enti pubblici, banche e assicurazioni, ESCo, GDO, che avranno così l'opportunità di conoscere un nuovo modo di costruire per avere il massimo comfort abitativo.

La partecipazione è ritenuta valida da Sacert, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Venezia per la certificazione delle competenze dei propri membri.

Appuntamento: martedì 20 novembre 2012 ore 9.30 - 17.00
Villa Foscarini Rossi - Stra (Venezia). Partecipazione gratuita.

Le tappe successive: • Milano (aprile 2013) • Roma (giugno 2013) • Bari (ottobre 2013)  • Milano (MCE - Mostra Convegno Expocomfort, 18/21 marzo 2014).

Preregistrazione sul sito: www.reedeventi.it/eventi/


MCE - Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione biennale leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili.

Reed Business Information: content company specializzata nell'informazione in ambito BtoB, con l'obiettivo di fare informazione e formazione verso un pubblico di operatori professionali alla continua ricerca di occasioni di aggiornamento di alto livello tecnico.

I temi e gli argomenti proposti nel roadshow sono il frutto dell'esperienza maturata sull'argomento dalle tre riviste del gruppo Reed Business Information, Il Giornale dell'Installatore Elettrico, TIS - Il Corriere Termoidrosanitario e Climaimpianti..

Partner del progetto sono Dub Pumps S.p.A. e I.V.A.R. S.p.A

pubblicato in data: