Costruire l'efficienza energetica

convegno conclusivo di Ecotour

Udine, giovedì 22 novembre 2012 ore 14.30

Con il convegno "Costruire l'efficienza energetica" si conclude ad Udine l'Ecotour 2012, il road show ideato da Profila, iniziato a febbraio a Bergamo e che ha coinvolto quest'anno diverse città del Nord Italia.

Il convegno è organizzato per la Biohaus, nota azienda udinese del settore della bioedilizia, che in questa occasione sarà rappresentata dall'architetto Barbara Sembianti, affermata professionista del settore e apprezzata relatrice che approfondirà vari aspetti dei sistemi costruttivi in legno. L'evento vedrà anche la partecipazione di relatori di spicco quali il dott. Stefano Fattor di Casa Clima e il prof. Franco Laner dell'Università IUAV di Venezia, che si soffermeranno rispettivamente sulle tematiche dell'edilizia in trasformazione e sull'importanza dell'utilizzo del legno in edilizia.

Parteciperanno le aziende Naturalia Bau leader nei sistemi innovativi per edifici a risparmio energetico, Viessman nota realtà del settore delle pompe di calore e della ventilazione meccanica controllata, FVG Energy, azienda affermata nel settore del fotovoltaico, Edilit, ditta stimata nell'ambito delle facciate ventilate e MAD, distributrice di prodotti innovativi per l'ecoimpermeabilizzazione.

Indirizzato a professionisti dell'edilizia interessati ad approfondire le tematiche dell'efficienza energetica e dell'ecosostenibilità, l'evento si rivolge anche a tutti i privati, sensibili a questi argomenti. A geometri e periti partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dal regolamento per la formazione continua e a tutti i professionisti verrà inviato l'attestato di partecipazione.

Appuntamento: giovedì 22 novembre 2012 ore 14.30
Hotel Là di Moret, in via Tricesimo 276 a Udine.
programma suwww.profila.net

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito www.profila.net o inviando un'e-mail a eventi@pro-fila.com o telefonando allo 0432 299792.

evento patrocinato, tra gli altri, da: Ministero per l'Ambiente, Casa Clima, Associazione Italiana Termografia Infrarosso, Associazione degli Ingegneri. In collaborazione con: Ordini e Collegi della Provincia di Udine.

pubblicato il: