Guerra e Architettura

Roma, venerdì 8 marzo 2013 ore 18.30

Interno 14, lo spazio dell'AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica, inaugura il giorno 8 marzo 2013 alle ore 18,30 con un'iniziativa in partnership con Deleyva Editore e ALTA Associazione-Laboratorio di TransArchitettura: "Guerra e Architettura", performance - presentazione del libro di Lebbeus Woods in occasione dell'edizione italiana Deleyva Editore a cura di Massimiliano Ercolani.

L'ultimo lacerante conflitto che è esploso nel cuore dell'Europa è al centro del testo: la città di Sarajevo, posta sotto assedio dalle forze serbo-bosniache, divisa dal conflitto etnico, presidiata dai caschi blu dell'ONU, perde la propria identità di città europea. Attratto dall'indagine dell'intimo rapporto che lega architettura e violenza, Woods consegna una testimonianza puntuale e commovente dell'effetto dei bombardamenti su Sarajevo, attraverso un viaggio affascinante tra le macerie della città, costringendo il lettore ad intraprendere un percorso che lo condurrà ad interrogativi etici.

L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione. L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com

Appuntamento: venerdì 8 marzo 2013 ore 18.30
Interno 14, via Carlo Alberto 63 - Roma.
web www.architetturaecritica.it 

Per approfondireWar and architecture: The Sarajevo window an entry on Lebbeus Woods

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: