Efficienza energetica degli edifici, meeting Daikin

Verano Brianza (MB), mercoledì 10 aprile 2013 ore 14.30

Nuove normative e tecnologie dei più evoluti sistemi in pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in edifici esistenti da riqualificare e nelle nuove costruzioni. Saranno questi i temi principali al centro dell'incontro tecnico organizzato da Daikin Italy in collaborazione con l'agenzia Acom e dedicato ai sistemi Rotex, il marchio della divisione riscaldamento dell'azienda. Il meeting avrà luogo presso la Biblioteca di Verano Brianza, dalle ore 14.30.

Interverrà l'ing. Fabio Furlan della divisione riscaldamento di Daikin Italy ed esperto CasaClima, l'agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici, che illustrerà le caratteristiche delle soluzioni HPSU Rotex per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, in grado di rispondere alle nuove esigenze normative in tema di certificazione energetica degli edifici e di sostenibilità. Furlan analizzerà anche i vantaggi dei sistemi in pompa di calore rispetto ai sistemi tradizionali con caldaia a condensazione o a biomassa.

Nel corso dell'incontro saranno mostrati i dati reali di consumo delle principali installazioni presenti sul territorio e sarà possibile visitare l'impianto della biblioteca di Verano Brianza caratterizzato dal sistema in pompa di calore HPSU a bassa temperatura.

Appuntamento: mercoledì 10 aprile 2013 ore 14.30.
Biblioteca - Verano Brianza (MB).

pubblicato il: