[re]vive

Milano, 11 - 14 aprile 2013 ore 12:00/21:00

In occasione del Salone del Mobile 2013, gli spazi inutilizzati della Ex Fornace sul Naviglio ospitano un happening di 4 giorni. I maker, le startup e i designer vincitori della call for ideas lanciata da [im]possible, piattaforma per la mappatura e la riattivazione degli spazi abbandonati, trasformano un edificio inutilizzato in uno spazio di produzione culturale e di innovazione.

Dall'11 al 14 aprile 2013, più di 40 progetti selezionati creeranno all'interno della Ex Fornace uno spazio per l'innovazione nel campo del design e della tecnica, un database fisico e virtuale dell'espressione della creatività in Italia e all'estero.

È l'occasione per far rivivere collettivamente uno spazio inutilizzato ma splendido tramite le energie chi sta cercando nuove strade per progettare e vivere gli spazi del sapere del domani. Saranno mostrati gli usi e le pratiche che realmente possono entrare a far parte del programma urbano e sociale della città di Milano. Verrà inoltre sperimentata una probabile forma della biblioteca contemporanea: uno spazio di relazione dove la produzione creativa, intellettuale, innovativa divenga centrale. Ma soprattutto è un'occasione collettiva.

Nel corso dei quattro giorni di evento avranno luogo conferenze e dibattiti su diversi temi legati al design, alla cultura e alle sperimentazioni. Conferenze e dibattiti affronteranno questioni centrali rispetto all'evolversi del pensiero e della pratica nella cultura del progetto.

EVENTI

» Librerie 2.0: le nuove produzioni e il nuovo sapere
Tavola rotonda, a cura di Sabina Barcucci
Giovedì 11 aprile 2013 ore 16:00

» Architecture's default" abbiamo ancora bisogno degli architetti?
Tavola rotonda a cura di Elisa Poli, Giovanni Avosani | Cluster Theory
Venerdì 12 aprile 2013 ore 16:00

» Architecture's default" exit strategies per il progetto futuro
Tavola rotonda a cura di Cluster Theory + [im]possible living
Sabato 13 aprile 2013 ore 16:00

» Advancity. Territori computazionali tra design, arte e scienza
tavola rotonda a cura di Sabina Barcucci
Domenica 14 aprile 2013 ore 14.00

APPUNTAMENTO: 11 - 14 aprile 2013 dalle 12:00 alle 21:00
Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano. Zona Tortona | FuoriSalone Milano 2013


[re]vive espone i lavori di:

CiclostileArchitettura Sostilla / 3AG_ROAaaaR / Domatine / Clelia / Bruko / Edithpoirier/  45 Design Memory Game / Genevieve / Caffelarte / Fotonomica / Miolab / WASProject /JoGaglass / InScenica / Tomas_design / Eltiburon / COLTIVIAMO[CI] / Fabiofusco / ONarch / abacO / Bonoboaffair Con|temporary Spaces / Anna_collective  / Crosssign / DarioDiarena / Smateria / Supercake / Neropiu Unbeldi / Asweetlove / coNNection<>collection / Pastrocchi Lopan / Robdematt / DettoFatto / Rewatering / Manufatto / Light(ME)Up / Serena BalBO / Anna Barbieri / Ossicine / Light in a cage / Reshape Design / Kiara / PanemEtCircenses Gaiagrassi / Jivaa / Masha_DM / Powerbreakfast / D-Still.

pubblicato il: