Indovina chi viene al cinema?

4 film x 4 associazioni

Rosà (VI), martedì 16 aprile 2013 ore 20.45

L'associazione culturale Architettando in collaborazione con il circolo culturale "amici del teatro Montegrappa" invita, martedì 16 aprile, alla visione del film "La Fonte Meravigliosa" di King Vidor (1949), uno degli esempi più interessanti di cinema che racconta l'architettura.

Il cinema, come l'architettura, vive di immagini, suggestioni, ma anche di progettualità, di messaggio. Entrambe le discipline propongono riflessioni estetiche che portano a sintesi ed espressioni materiche, tanto che il loro stretto rapporto ha generato film che sanno comunicare e vivere l'architettura come nessun altra forma di espressione.

Il film è basato sul romanzo omonimo di Ayn Ran ed è la storia di Howard Roark (Gary Cooper), un geniale architetto dalle grandi idee moderne che decide di non scendere mai a compromessi nella sua professione (leggi la trama su www.teatromontegrappa.it).

La proiezione sarà spunto di dibattito su un tema molto attuale come il ruolo dell'architetto

Appuntamento: martedì 16 aprile 2013 alle ore 20.45
presso il Teatro Montegrappa, via Capitano Alessio n.7 - Rosà (VI).

Ingresso adulti € 2,00 - ingresso ragazzi fino a 18 anni € 1,00.
Info: www.teatromontegrappa.it


Con il Cineforum "indovina chi viene al cinema - 4 film x 4 associazioni" il Circolo Culturale "Amici del Teatro Montegrappa" dà la parola a 4 associazioni che operano nel territorio e che presenteranno le proprie attività proponendo un film che possa dare luogo ad un dibattito sui temi che impegnano le associazioni.

per i prossimi appuntamenti: 

» martedì 23 aprile ore 21.00, l'associazione Perché no? propone:
"Mostar United" di Claudia Tosi (2009)

» martedì 30 aprile ore 21.00, Krotone prodaction, propone:
"La Nave Dolce" di Daniele Vicari (2012)

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: