Viessmann. La progettazione innovativa ed economicamente sostenibile

Milano (13) Torino (14) Rovereto (15) Montecchio (21) Cesena (22) San Casciano (23) maggio 2013

Lunedì 13 maggio prenderanno il via i convegni organizzati da Viessmann rivolti a progettisti e architetti, dedicati quest'anno all'aspetto innovativo della progettazione e alla sostenibilità anche dal punto di vista economico, con il preciso obiettivo di fornire strumenti concreti che garantiscano la reale fattibilità di un progetto.

Nello specifico, si analizzeranno le tecnologie del futuro che possono migliorare l'efficienza energetica, con un focus particolare sulle celle a combustibile. Inoltre, grazie al contributo di alcune Esco, si affronterà il tema delle forme di incentivazione disponibili in Italia e delle modalità con cui si effettua un audit energetico, con uno sguardo dedicato alle diverse realtà regionali, grazie alla presenza di istituzionali quali le Regioni e dell'agenzia Casaclima.

Moderatore di tutti gli eventi convegni sarà il giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro che nel corso dei convegni intervisterà architetti illustri, tra i quali Marco Amosso di Lombardini 22 (presente nella data milanese del 13 maggio), Gianluca Peluffo dello studio 5+1AA, Mario Cucinella di MCA architects e Marco Casamonti dello Studio Archea.

Quest'anno sarà possibile intervenire ai convegni sotto forma di live twitting indirizzando delle domande ai relatori #progettareviessmann2013.

Appuntamenti in programma: 

13 maggio, Sede de Il Sole 24 Ore, Via Monte Rosa, 91 - Milano.
14 maggio, Fondazione Sandretto, Via Modane, 16 10141 Torino.
15 maggio, MART Rovereto, Corso Bettini 43, 38068 Rovereto (TN).

21 maggio, Fondazione Bisazza Viale Milano, 56 - Montecchio Maggiore (VI).
22 maggio, Technogym Village, Via Calcinaro, 2861 - Cesena (FC).
23 maggio, Cantina Antinori, Bargino, San Casciano Val di Pesa (FI).

Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.viessmann.it

I convegni sono organizzati da Viessmann in partnership con Rubner haus e Brianza Plastica, e vantano la collaborazione di Agesi, Assistal e Domotecnica.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: