Il tempo in architettura con Cesare Rota Nodari

mostra di design

Bergamo, 1 giugno - 2 agosto 2013

Sabato 1 giugno alle 18:00, nello spazio ACF di Bergamo inaugura l'esposizione della sveglie disegnate dall'architetto Cesare Rota Nodari.

10 orologi in legno dipinto omaggio ad altrettanti maestri dell'architettura moderna e contemporanea: Mario Botta, Riccardo Dalisi, Michael Graves, Fausto Melotti, Piet Mondrian, Aldo Rossi, Cesare Rota Nodari, Antonio Sant'Elisa, Carlo Scarpa, Ettore Sottsass.

Cesare Rota Nodari, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si è dedicato per diversi anni all'insegnamento e alla libera professione che svolge tuttora. Le sue opere hanno ottenuto premi in diversi concorsi nazionali e internazionali, sono state pubblicate in molteplici riviste. Ha esposto opere di design, di pittura e terracotta in diverse mostre collettive e personali. È socio attivo della Classe di Lettere e Arti dell'Ateneo di Scienze, di Lettere ed Arti di Bergamo e dell'Antenna Europea del Romanico.

L'allestimento e il catalogo della mostra sono curati dall'architetto Edoardo Milesi e dai suoi collaboratori mentre l'evento è organizzato da ACF in collaborazione con la rivista d'arte e cultura ArtApp che ha dedicato a Tempo il suo 10° numero.

Il ricavato della vendita dei prototipi esposti firmati dall'autore sarà devoluto all'Associazione per la ricerca sulle malattie neurodegenerative Neurothon.

Periodo espositivo: 1 giugno - 2 agosto 2013
orario: mart.- sab., ore 10.00/13.00 - 15.00/19.00
Inaugurazione: sabato 1 giugno ore 18.00.
sede: ACS Casa, via S. Orsola - Bergamo.

+ info: www.cesarerotanodari.it/iltempo/

pubblicato il: