OFIS Arhitekti

conferenza

Brescia, venerdì 28 giugno 2013 ore 19.00

L'associazione LAC Brescia - Laboratorio di Architettura Contemporanea invita alla conferenza dello studio sloveno OFIS Arhitekti di Lubiana, che si terrà venerdì 28 giugno presso il chiostro di San Giovanni in Contrada San Giovanni a Brescia.

OFIS Arhitekti

Rok Oman (1970) e Spela Videcnik (1971), entrambi diplomati presso la Scuola di Architettura di Lubiana e all'Architectural Association di Londra. Prima di fondare OFIS Arhitekti nel 1996 avevano già vinto vari concorsi come ad esempio quello per lo stadio di calcio di Maribor e quello per il Museo della città di Lubiana.

OFIS Arhitekti ha sede a Lubiana e Parigi. Negli ultimi dieci anni, l'ufficio si è occupato di vari clienti nazionali ed internazionali, sia nel settore privato che in quello pubblico. Partecipano a concorsi e conferenze architettoniche in tutto il mondo. Vincere il concorso per 180 appartamenti a Parigi, ha aperto loro nuove strade all'estero. Al progetto parigino è infatti seguita la costruzione di uno stadio di calcio a Borisov, in Bielorussia, che aprirà nel luglio 2013.

Molti dei loro progetti sono stati menzionati in vari premi tra cui il Mies van der Rohe. Nel 2013 hanno ricevuto il premio Plecnik per lo Space Wheel Museum, nel 2009 la medaglia d'argento al premio IOC / IAKS per lo stadio di calcio di Maribor, nel 2006 hanno vinto il Gran Premio Europeo per l'Innovazione di Monaco, nel 2005 la Villa Bled ha riconquistato una menzione d'onore presso la Biennale di Miami e nel 2004 hanno ricevuto un alto encomio dall'Architectural Rewiev del Regno Unito per la ristrutturazione e l'ampliamento del Museo della città di Lubiana. Nel 2000 hanno vinto il prestigioso premio "Giovane architetto dell'anno" a Londra. 

Appuntamento: venerdì 28 giugno 2013 ore 19.00
Chiostro di San Giovanni in Contrada San Giovanni 12 - Brescia.

web www.ofis-a.siwww.lacbrescia.it
fbLAC Brescia - Laboratorio di Architettura Contemporanea

pubblicato il: