Louise Nevelson

Roma, 16 aprile - 21 luglio 2013

A Palazzo Sciarra, la Fondazione Roma Museo presenta un'inedita esposizione dedicata a Louise Nevelson scultrice americana di origine russa che con il suo lavoro ha contribuito allo sviluppo della nozione plastica nell'arte del Novecento.

La Nevelson www.louisenevelsonfoundation.org [ Pereyaslav-Kiev 1899 - New York1988] è considerata tra gli artisti più illustri del Secondo Dopoguerra.

Il percorso espositivo raccoglie disegni e terrecotte degli anni Trenta, periodo in cui ebbe inizio la sua carriera artistica, e le meravigliose sculture dei decenni successivi, con lo scopo di sottolineare come il lavoro della Nevelson abbia significativamente segnato l'evoluzione dell'arte americana del XX secolo.

Louise Nevelson
16 aprile - 21 luglio 2013 | Orari martedì - domenica 10.00 > 20.00
Fondazione Roma Museo - Palazzo Sciarra
angolo Via del Corso Via Marco Minghetti, 22 - 00187 Roma

FREE WEEK END | Sabato 6 luglio e Domenica 7 luglio
La Fondazione Roma Museo offre a tutti la possibilità di entrare gratuitamente alla mostra di Louise Nevelson e offre visite guidate gratuite per adulti e famiglie. Consulta gli orari sul sito www.louisenevelsonroma.it

La retrospettiva, promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma - Arte - Musei con Arthemisia Group, è curata da Bruno Corà, ed è realizzata con il patrocinio dell'Ambasciata Americana e con la collaborazione della Nevelson Foundation di Philadelphia e della Fondazione Marconi di Milano.

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: