Sicurezza al fuoco e strutture vetrate

Convegno

Milano, 29/05/2003

Si terrà al Politecnico di Milano, il 29 maggio prossimo, il primo Convegno di aggiornamento normativo e tecnologico sulle problematiche di sicurezza al fuoco delle partizioni vetrate verticali e orizzontali, esterne ed interne.

Nel corso dell'incontro i maggiori esperti italiani in materia approfondiranno lo stato dell'arte e l'evoluzione tecnologica e normativa in tema di compartimentazioni vetrate, facciate continue, gallerie vetrate, porte e finestre resistenti al fuoco, evacuatori di fumo e calore e vie di fuga.

Obiettivo del Convegno è fornire utili indicazioni al mondo della progettazione e a quello dell'industria e, al contempo, mettere a fuoco l'evoluzione normativa che si va accelerando sotto la spinta delle normative e dei regolamenti comunitari. Il Convegno è organizzato dai Dipartimenti DIS e Best del Politecnico e da Reed Business Information, e si inserisce all'interno del filone delle cosiddette "Architetture di vetro e metallo". L'iniziativa nasce dalla constatazione che, mentre quasi tutti gli aspetti tecnologici dei "componenti finestrati" sono stati ampiamente oggetto di studi, incontri e convegni, fa eccezione al riguardo il comportamento al fuoco delle strutture vetrate che ben poche volte nel nostro Paese è stato fatto oggetto di un momento di investigazione approfondito.

locandina e modulo di iscrizione

Per informazioni:
Ennio Braicovich ennio.braicovich@reedbusiness.it
Carla Icardi carla.icardi@reedbusiness.it
tel. 02 485918 285 tel. 02 48 5918 269

pubblicato in data: