Illuminotronica: Light Design Day

luce a LED tra design e Illuminazione

Padova, 10 - 12 ottobre 2013

Dal 10 al 12 ottobre a PadovaFiere, Assodel (Associazione Italiana Fornitori Elettronica) organizza "Illuminotronica": un momento di approfondimento sulla tecnologia LED nell'illuminazione ed un evento di riferimento per chi opera nel mondo del Solid State Lighting. Venerdì 11 sarà interamente dedicato alla professione dei lighting designer, con un premio rivolto ai progetti di illuminazione a LED nelle applicazioni commerciali (retail, contract, hospitality, food, etc..).

Light Design day 

venerdì 11 ottobre 2013

Apice della manifestazione, venerdì 11 ottobre, è il "Light Design day", una giornata dedicata alla professione del lighting designer. Ci sarà un percorso - progettato in collaborazione con AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) - che comprende incontri e conferenze "dentro" la mostra. Al di fuori della mostra sono in previste visite a installazioni e soluzioni di illuminazione realizzate in occasione di "LED in festa", evento contemporaneo a Illuminotronica che vede la realizzazione di una serie di installazioni luminose nella città di Venezia (organizzato da Assodel in collaborazione con ExpoVenice).

E' prevista inoltre la partecipazione di personaggi di spicco e, al termine della giornata, un momento conviviale e associativo a sottolineare la realtà, non solo italiana, di una "community" sempre più viva.

Programma convegnistico

da giovedì 10 a sabato 12 ottobre 2013

L'evento si fonda su 3 giorni articolati in un nutrito programma convegnistico, coordinato dal comitato tecnico di Assodel. In programma conferenze sul tema dello street & urban lighting, sullo stato dell'arte della tecnologia LED e sul commercial lighting. Sono previsti anche corsi di formazione organizzati dai manufacturer e lighting designer in collaborazione con università, istituti professionali, multinazionali, per ogni livello di competenza e interesse. 

Tra le iniziative a corredo, anche un'arena - open discussion su innovazione e tecnologia e uno showroom con l'esposizione dei prodotti LED più innovativi.

Appuntamento: 10 - 12 ottobre 2013
PadovaFiere, via Niccolò Tommaseo 59, 35131 - Padova.

+ Info: www.illuminotronica.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: