FraMmenti differenti. Promuovere la cultura d'architettura

incontro - dibattito

Napoli, mercoledì 23 ottobre 2013 ore 17.00

 Il 23 ottobre 2013 alle ore 17,00 a Napoli, presso la Libreria di Architettura Clean in Via Diodato Lioy 19, si terrà l'incontro/dibattito "FraMmenti differenti. Napoli: fare vedere promuovere la cultura d'architettura" organizzato dall'associazione culturale Mnèsicle per discutere sulla città fatta, vista e promossa da professionisti specialisti in vari settori. Durante l'evento verrà presentata al pubblico l'associazione promotrice e sarà diffuso al pubblico il programma delle sue prossime iniziative.

Nella tavola rotonda si tratterà il tema della percezione della cultura d'architettura a Napoli e in altre grandi metropoli affrontandolo sotto punti di vista diversi: quello di un editore, l'architetto Gianni Cosenza, presidente delle Edizioni Clean, di un urbanista, l'architetto Francesco Varone, dottore di ricerca, e di due fotografi professionisti specializzati in reportage turistici e di architettura, Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza.

L'associazione culturale Mnèsicle nasce dalla volontà di cinque architetti, da tempo attivi sul territorio nazionale, di proporre e divulgare la cultura d'architettura a Napoli, una città bella, difficile e sempre sull'orlo di un possibile cambiamento, stimolando le coscienze degli addetti ai lavori e di tutti coloro che possono e vogliono contribuire al miglioramento della qualità di vita quotidiana e all'uso più sapiente del suo enorme potenziale culturale e umano.

Appuntamento: mercoledì 23 ottobre 2013 ore 17,00
Libreria Clean, in Via Diodato Lioy 19 Napoli.

web associazionemnesicle.blogspot.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: