L'architettura oltre la certificazione

Salerno, sabato 9 novembre 2013

La società Finprogit con il Consorzio Edil Tre promuove una giornata di approfondimenti tecnici nel cantiere del complesso residenziale, commerciale e direzionale Eden Park 2, che sta realizzando nell'area "ex Fonditori" a Salerno.

Si parlerà di protocollo LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e di qualità abitativa, intesa non solo come conseguimento di un basso consumo energetico, ma come rispetto di un insieme di caratteristiche in grado di assicurare il benessere delle persone che vivono nell'edificio insieme alla corretta interazione con il contesto sociale, economico, ambientale. 

L'iniziativa intende sensibilizzare sui temi della sostenibilità sociale, ambientale ed energetica. L'invito è rivolto a tutte le imprese, ai progettisti, ai liberi professionisti, alle agenzie immobiliari, ai cittadini interessati al processo di trasformazione e di evoluzione urbana come sviluppo di sostenibilità culturale.

L'appuntamento è il primo di una serie di incontri che si svolgeranno in tutta la regione Campania, animati dalla volontà di dimostrare che la progettazione e la riqualificazione di un sistema architettonico in chiave virtuosa rappresentano una concreta possibilità di ripresa nel settore delle trasformazioni urbane.

Partecipano all'incontro le aziende fornitrici del cantiere.

» programma

Appuntamento: sabato 9 novembre 2013
Complesso Eden Park 2, Via Lungo Irno - Salerno

Ore 10.00 - Raduno e partenza con autobus da Piazza della Concordia
Prenotazione obbligatoria entro il 4 novembre

L'iniziativa è ideata e proposta da dell'associazione culturale "effetti.collaterali", di concerto con il Chapter Campania del Green Building Council Italia (GBC Italia).

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: