La città si rigenera

conferenza nazionale proposta da Città sostenibili

Modena, venerdì 24 gennaio 2014 ore 15.00

Venerdì 24 gennaio 2014, dalle ore 15,00 alle 18,30, si svolgerà a Modena, su iniziativa del Comune, promossa dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana e dall'Assessorato all'Urbanistica, una conferenza nazionale sui temi della rigenerazione delle città.

Saranno presentati progetti, tra cui quelli modenesi, per la riqualificazione ambientale, sociale e urbanistica della città costruita, mettendo a confronto obiettivi, strumenti e percorsi. In particolare le esperienze di Torino, Bologna e di altre città saranno proposte come occasione, per fare il punto sulle politiche pubbliche per la trasformazione della città costruita.

Al confronto partecipano professionisti, esperti e amministratori pubblici.

Ai partecipanti sarà fatto dono, in cartella, dell'opuscolo tascabile con gli Itinerari di architettura del Novecento di Modena e il CD con l'Atalante delle architetture del Novecento di Modena.

» programma aggiornato

Appuntamento: venerdì 24 gennaio 2014, dalle ore 15,00 alle 18,30 - Modena

Per informazioni Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana Assessorato alla Cultura
 tel.059-2033876-5 | email: catia.mazzeri@comune.modena.it | alessandro.ghinoi@comune.modena.it
web www.cittasostenibile.it


Le città sostenibili Storia, natura, ambiente è un progetto ideato e promosso dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Ambientali e l'Assessorato all'Urbanistica.

Il progetto tratta delle relazioni fra la storia della città, del suo territorio e le risorse naturali, al fine di promuovere percorsi partecipati e sostenibili di riqualificazione ambientale, tutela e progettazione urbanistica.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: