Logo per i 50 anni della Lega del Filo d'Oro, premiazione

pubblicato il:

Milano, mercoledì 22 gennaio 2014 ore 17.30

Si svolgerà mercoledì 22 gennaio 2014 alle ore 17.30, la cerimonia di premiazione del concorso per l'ideazione del logo del 50° anniversario della Lega del Filo d'Oro.

Un nuovo logo da affiancare a quello dell'associazione di Osimo, ideato e creato appositamente per le celebrazioni del suo 50° anniversario. Il concorso era patrocinato dall'ADI, Associazione per il Disegno Industriale e dall'AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

La partecipazione era aperta sia a professionisti (progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri) che a studenti degli ultimi due anni di corso delle Facoltà di Architettura e Ingegneria e delle Scuole di design. In palio, la riproduzione del logo su targa ricordo consegnata al vincitore durante la cerimonia di premiazione e conferenza stampa.

«Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell'originalità e dell'unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile e dovrà garantire la riconoscibilità dell'Associazione, mantenendo anche il logo originale della Lega del Filo d'Oro e l'indicazione dell'anniversario» era quanto chiedeva il bando.

Appuntamento: mercoledì 22 gennaio 2014 ore 17.30
Sede dell'ADI - Associazione per il Disegno Industriale, via Bramante 29 - Milano.

Lega del Filo d'Oro: www.legadelfilodoro.it