Logo per i 50 anni della Lega del Filo d'Oro, premiazione

Milano, mercoledì 22 gennaio 2014 ore 17.30

Si svolgerà mercoledì 22 gennaio 2014 alle ore 17.30, la cerimonia di premiazione del concorso per l'ideazione del logo del 50° anniversario della Lega del Filo d'Oro.

Un nuovo logo da affiancare a quello dell'associazione di Osimo, ideato e creato appositamente per le celebrazioni del suo 50° anniversario. Il concorso era patrocinato dall'ADI, Associazione per il Disegno Industriale e dall'AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

La partecipazione era aperta sia a professionisti (progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri) che a studenti degli ultimi due anni di corso delle Facoltà di Architettura e Ingegneria e delle Scuole di design. In palio, la riproduzione del logo su targa ricordo consegnata al vincitore durante la cerimonia di premiazione e conferenza stampa.

«Il logo dovrà possedere le caratteristiche dell'originalità e dell'unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile e dovrà garantire la riconoscibilità dell'Associazione, mantenendo anche il logo originale della Lega del Filo d'Oro e l'indicazione dell'anniversario» era quanto chiedeva il bando.

Appuntamento: mercoledì 22 gennaio 2014 ore 17.30
Sede dell'ADI - Associazione per il Disegno Industriale, via Bramante 29 - Milano.

Lega del Filo d'Oro: www.legadelfilodoro.it

 

pubblicato il: