Print, design, photography

conferenza internazionale

Novi Sad (Serbia), 21 - 23 maggio 2014

A Novi Sad, una tre giorni ricca di eventi, dedicata ai temi: stampa, design e fotografia. Una  conferenza internazionale che include mostre, workshop e lezioni tenuti da esperti, che coinvolgerà diversi luoghi della cittadina serba.

Il tema intorno a cui si sviluppa la conferenza è «Beyond». L'evento cerca infatti di guardare al futuro, di andare oltre, chiedendosi quale sia il futuro delle tecnologie di stampa, in che modo possano evolversi i prodotti grafici e quale possa essere un possibile sviluppo innovativo della fotografia.

L'obiettivo della conferenza non è dare risposte, ma porre interrogativi e dare una possibile interpretazione di cosa possa significare «andare oltre» nei campi della stampa, del design e della fotografia.

La conferenza PDP è nata nel 2007 grazie agli studenti di Graphical Engineering e Design dell'Università di Novi Sad e agli studenti della Facoltà di Scienze Tecniche. Presto l'evento ha potuto contare su numerosi e prestigiosi contributi, tra cui quelli dei designer David Carson, Daniel Young, Piter Anderson, Slavimir Stojanović, Braća Burazeri, Barat Ferenc, Dragan Sakan, dei fotografi Vukica Mikač, Ivana Tomanović, Mitar Trninić e di influenti aziende ed individui operanti nel campo della stampa, come Robert Čoban, Srećko Bugarinović, Screen, KBA, etc.

Appuntamento: Novi Sad (Serbia), 21 - 23 maggio 2014

info e programmapdp.rs/en/o-nama

pubblicato in data: