Archichef Night | cinque architetti chef per una sera

Roma, mercoledì 21 maggio 2014 ore 20.30

ArchichefNight, l'evento di architettura e cucina, darà il via alla nuova edizione 2014, partendo dalla capitale.

Location d'eccezione sarà, infatti, Eataly Roma, che ospiterà l'iniziativa all'interno del ristorante Pranzo Italia, confermando così, un importante binomio di eccellenze italiane, unendo gusto e creatività.

Una serata, che vedrà alternarsi ai fornelli 5 noti studi di architettura della città, ai quali sarà affidata la composizione di uno speciale menù, all'interno del quale, ciascuno di loro, curerà la creazione di una portata.

Sarà lo studio Lazzarini Pickering ad aprire la serata, occupandosi dell'antipasto. Lo seguiranno Labics e Nemesi Studio, che prepareranno i due primi piatti e, subito dopo,  King Roselli, creatori del secondo piatto. Per concludere, il dessert, ideato da Fabrizia Frezza.

Spetterà dunque agli esperti della progettazione, articolando al meglio l'insolito intreccio di cucina ed architettura, selezionare la ricetta - la preferita da loro, o magari quella che meglio esprime le loro opere, vagliarne gli ingredienti ed idearne l'impiattamento. Compito degli archichef, sarà, inoltre, quello servire in tavola le portate realizzate, raccontando il motivo della scelta del piatto, magari descrivendone la preparazione.

Sarà così che, una cena insolita, si trasformerà in un'occasione di incontro e relazione con gli ospiti della serata e con le aziende del design, partners dell'iniziativa e i nomi più noti dell'architettura contemporanea.

Appuntamento: mercoledì 21 maggio 2014 ore 20.30 / Eataly Roma
costo per la partecipazione alla cena: 66,00 euro 
per maggiori informazioni e prenotazioni - fino ad esaurimento posti scrivere a staff@towant.it


Archichef Night è un'idea di TOWANT agenzia di pubbliche relazioni che opera nel settore dell'architettura e del design, attraverso iniziative ed eventi informali e contemporanei, sia in Italia che all'estero. Tra gli eventi organizzati da TOWANT, oltre ad ArchichefNight, ArchitectsParty - gli aperitivi negli studi di architettura e DesignLeague - il torneo di calcio balilla del design, in occasione del Salone del Mobile di Milano.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: