Bergamo, mind the city

itinerario urbano - fotografico

Bergamo, domenica 15 giugno 2014 ore 10.00

Domenica 15 giugno alle ore 10 il progetto Bergamo, Mind the City propone un itinerario urbano a cura di Croce e Punto con Roberto Ramirez e Giuseppe Bartoli, soci del Circolo Fotografico Milanese. Si tratta, soprattutto, di un esercizio di osservazione della città e dei suoi abitanti attraverso lo strumento della macchina fotografica. Campo di indagine: le vie di Bergamo. E' un itinerario aperto a tutti. Non serve essere esperti di fotografia per partecipare alla esplorazione, anzi. Lo scopo è imparare a leggere lo spazio urbano con l'aiuto del duo di fotografi.

© Giuseppe Bartoli

Programma

10.00 - 11.30 | Micro lezione sull'ABC della street photography e della fotografia di architettura, tra consigli e miti da sfatare.

11.30 - 13.00 | Prima sessione fotografica. L'area prescelta è top-secret ma è previsto uno spostamento quindi si consiglia di munirsi di macchina, bicicletta o motorino.

13.00 - 14.00 | Pranzo
14.00 - 15.30 | Seconda sessione fotografica

Non è necessaria attrezzatura particolare. Basta solo una macchina fotografica, meglio se con controlli manuali. L'uscita è gratuita con tessera croce e punto (costo: 5 euro).

Iscrizione: inviare un'email con il proprio nominativo entro sabato 14 giugno a croceepunto@gmail.com.

Appuntamento: domenica 15 giugno 2014 ore 10.00/11.30
c/o lo Spazio Polaresco, via del Polaresco - Bergamo.

Per informazioni: email croceepunto@gmail.com | Marta Savoldelli cell: 333 5349207


Associazione Croce e Punto

è formata da Alberto Brigati, Marta Savoldelli, Matteo Rondi e Valentina Carrara ed è stata selezionata per realizzare un progetto di protagonismo giovanile all'interno del laboratorio dello Spazio Polaresco. Associazione Croce e Punto, ovvero l'arte del rammendo urbano

pubblicato il:

giu 15

Bergamo, mind the city itinerario urbano - fotografico
lo Spazio Polaresco, via del Polaresco, Bergamo

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario