Marco Introini. Senza pericolo! Paesaggi della sicurezza

I luoghi della fotografia. La fotografia come strumento conoscitivo e interpretativo

Ultimo appuntamento del ciclo incontri promosso dalla Commissione Formazione e Informazione Professionale insieme alla Commissione Giovani ed Eventi dell'OAPPC Mantova.

L'incontro è aperto a tutti, iscritti agli ordini professionali e non. Accreditato dal CNAPPC con 2 CFP.

Da un'idea iniziale sviluppata con gli architetti Juri Badalini, Isabella Comin, Giuseppe Gradella e con la supervisione ed il coordinamento scientifico della collega Arch. Giulia Flavia Baczynski, il ciclo di incontri si propone come momento di riflessione e scambio sullo stretto rapporto che lega la fotografia all'architettura nella contemporaneità.

In che modo un fotografo guarda e restituisce la realtà attuale? Come si può coniugare l'operato dell'architetto e quello del fotografo? Èpossibile unire questi due percorsi per far si che siano uno a supporto dell'altro nella progettazione degli spazi in cui viviamo?

L'indagine sui mutamenti urbani e territoriali degli ultimi anni, da parte di singoli fotografi e collettivi, si affiancherà ad una prospettiva più ampia, quella del curatore, che si occupa di costruire percorsi tematici.

Appuntamento: sabato 28 giugno 2014, ore 15.00 | ingresso 9,00 euro
MARCO INTROINI. Senza pericolo! Paesaggi della sicurezza
presso il Salone Mantegnesco della Fondazione Università di Mantova in via Scarsellini, 2

+ info su www.architettimantova.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 28

Marco Introini. Senza pericolo! Paesaggi della sicurezza I luoghi della fotografia. La fotografia come strumento conoscitivo e interpretativo
Università di Mantova, in via Scarsellini 2, Mantova | sabato 28 giugno 2014, ore 15.00

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario