In mostra a Torino le identità visive delle realtà artigiane del territorio

pubblicato il:

Torino, 19 e 20 luglio 2014

Ai nastri di partenza l'esposizione dei venti progetti di identità visiva per le realtà artigianali torinesi. Un progetto nato dal laboratorio di Communication Design I del corso di laurea in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino con l'obiettivo di riaffermare la forza e la potenzialità degli artigiani del territorio torinese.

La comunicazione grafica, da sempre, tende a valorizzare e a creare un legame visivo forte tra il pubblico e le imprese. Il laboratorio di Communication Design I per l'anno accademico 2013/2014 ha voluto cogliere una nuova sfida: dare nuova visibilità alla cultura artigiana locale, punta di diamante del made in Italy e ricca di enormi potenzialità.

Una sfida colta dai 61 studenti del corso di laurea che hanno realizzato 20 progetti di identità visiva per le 20 categorie artigiane presenti sul territorio torinese. I venti progetti, riuniti sotto un unico cappello dal nome GILDA - Le corporazioni di Torino, saranno in mostra per il pubblico nella suggestiva location del Bunker di Torino in via Paganini 0/200 nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 luglio. Saranno lì come segno della volontà di restituire alla città e alle realtà artigiane il loro valore culturale.

Appuntamento: sabato 19 e domenica 20 luglio 2014
Bunker di Torino in via Paganini 0/200.

Inaugurazione: sabato 19 luglio dalle ore 18.00

Un progetto di: Laboratorio di Communication Design I - Corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva Politecnico di Torino con: Michele Cafarelli - yet|Matilde, Fabio Guida - quattrolinee, Piergiuseppe Molinar - 70magenta, Marco Ruffino - yet|Matilde, Fabrizio Soldano - quattrolinee, Giuseppe Tuttobene - quattrolinee,