Costruire l'architettura attraverso l'arte... del costruire

ciclo di conferenze d'architettura

Firenze, 7 / 14 / 21 / 28 novembre, 5 / 12 dicembre 2014

Parte con il dibattito con Cherubino Gambardella il ciclo di eventi formativi che ogni settimana sviluppa  il tema della costruzione dell'architettura nella pratica professionale contemporanea.

Seguiranno: Franco Purini, Pietro Carlo Pellegrin, STUDIO 63, C+S e i 5+1 AA.

FORMA EDIZIONI, in collaborazione con la Federazione Architetti PPC Toscani, ha ideato "Costruire l'Architettura", uno spazio d'incontro dove ogni venerdì progettisti e convenuti tenteranno risposte attraverso il racconto di esperienze di progettazione e realizzazione delle più varie opere architettoniche.

Ogni evento prevede l'approfondimento del tema attraverso l'interpretazione e l'esperienza di un relatore ospite. Laura Andreini, Marco Casamonti e Giovanni Polazzi si alternano alla curatela e al coordinamento degli eventi offrendo il proprio contributo personale e moderando il dibattito.

I seminari si terranno il venerdì, dalle 17.30 alle 20.30 presso lo Spazio A, lungarno Cellini 13, Firenze.

  • 7 novembre 2014
    Laura Andreini, Carlo Terpolilli incontrano Cherubino Gambardella
  • 14 novembre 2014
    Marco Casamonti, Laura Andreini incontrano Franco Purini
  • 21 novembre 2014
    Laura Andreini, Marco Casamonti incontrano Pietro Carlo Pellegrini
  • 28 novembre 2014
    Marco Casamonti, Laura Andreini incontrano STUDIO 63 Massimo Dei
  • 5 dicembre 2014
    Laura Andreini, Giovanni Polazzi incontrano C+S Carlo Cappai, Alessandra Segantini, Emanuele Lago
  • 12 dicembre 2014
    Marco Casamonti, Laura Andreini incontrano 5+1 AA Alfonso Femia, Gianluca Peluffo

» Programma

È stata avviata la procedura, presso il CNAPPC, per il riconoscimento ai partecipanti di 2 Crediti Formativi CFP. I posti disponibili sono 50. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo info@spazioafirenze.it specificando oltre ai dati anagrafici, l'ordine di appartenenza e il numero di matricola.

Al fine del riconoscimento dei crediti formativi, l'iscritto dovrà essere presente dall'inizio del convegno fino alla sua effettiva conclusione attestando la presenza con le firme di entrata ed uscita su apposito registro. Le iscrizioni per ognuno dei seminari programmati verranno accettate dal lunedì al giovedì ancedenti l'evento. Qualora uno dei registrati non fosse presente si provvederà ad inserire nell'elenco dei 50 iscritti il primo della lista d'attesa, fino al raggiungimento dei 50 posti disponibili ai fini dell'assegnazione dei crediti fomativi.

pubblicato in data: