Glow, festival dedicato alla luce e al video mapping

Sono aperte quattro call

Ostuni (BR), 4 - 6 aprile 2015

È giunto alla sua 3a edizione, il GLOW Festival, la manifestazione dedicata alla luce e al video mapping indoor, curata dal GlowArp Studio e dal collettivo "Primitivi Digitali". L'appuntamento è nel centro storico di Ostuni (Brindisi) dal 4 al 6 aprile e quest'anno l'evento introduce molte novità, tutte incentrate sull'utilizzo della luce come forma artistica. Per chi volesse partecipare attivamente sono aperte quattro call.

Call di video mapping

Scegli una location tra il chiostro di San Francesco, l'altare della Chiesa di San Vito Martire o l'Arco Scoppa, e fanne il tuo schermo 3D. Crea un video mapping di 4 minuti, ricordando che lo scopo è valorizzare l'opera attraverso una tecnica artistica contemporanea. Il tema è libero. Il termine per la ricezione dei lavori scade il 27 marzo alle 12.

3D Print open call

Realizza un modello in 3D ispirato al tema della luce e pensato per essere prodotto con la tecnica della stampa 3D in edizione limitata di 150 pezzi. Arturo Tedeschi selezionerà il gadget esclusivo del GLOWFestival 2015 più aderente al concept. Le candidature vanno inviate entro il 20 marzo (ore 12).

Installazioni nel centro storico

Il GLOWFestival darà l'opportunità a 4 artisti di proporre una installazione che abbia come tema la luce in varie location del centro storico. Si darà priorità a quei progetti che siano semplici nella loro fattibilità e realizzazione. Scadenza: 20 marzo alle 12.

BYOB - Mapping nel centro storico

Durante il Festival ci sarà la possibilità di effettuare mapping o vj (solo video no audio) in alcune location del centro storico di Ostuni nelle serate del 4, 5 o 6 aprile. Il GLOWFestival metterà a disposizione lo spazio e la corrente elettrica per poter collegare il tuo proiettore. Il termine per l'invio delle candidature scade il 27 marzo alle 12.

Il 2015 è stato proclamato dall'UNESCO "Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce", e il GLOW Festival ha avuto il patrocinio da parte dello YIL(Year International of Light). Durante i giorni del Festival ci saranno workshop e seminari.

Appuntamento: Ostuni (Brindisi) dal 4 al 6 aprile 2015

+ info: www.glowfestival.it

pubblicato in data: