Energia dall'architettura: lectio magistralis di Alberto Bruno dello studio MCA

Dai progetti recenti dello studio bolognese alla School of Sustainability

Napoli, venerdì 24 aprile ore 11.30

Recenti progetti dello studio Mario Cucinella Architects raccontati dall'architetto Alberto Bruno, co-responsabile del team Ricerca & Sviluppo di MCA e direttore del progetto SOS - School of Sustainability, il corso di formazione post-universitario nato da un'iniziativa di Mario Cucinella con l'obiettivo di formare nuove figure professionali nel campo della sostenibilità. L'appuntamento è a Palazzo Gravina, alla Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli.

La conferenza dal titolo "Energia dall'Architettura" presenterà l'esperienza internazionale dello studio bolognese, passando in rassegna alcuni tra gli ultimi progetti, tra questi: il quartier generale delle Poste e Telecomunicazioni ad Algeri, il Nido d'Infanzia Guastalla e il Nuovo Campus universitario di Aosta.

La conferenza sarà anche un'occasione per presentare la SOS - School of Sustainability. L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Università Federico II, sarà introdotto dal direttore del Dipartimento Diarch, il prof. Mario Losasso e dal presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli, il prof. Salvatore Visone.

L'evento ha ottenuto il riconoscimento di 2 crediti formativi validi per l'aggiornamento professionale degli architetti. Le prenotazioni si effettuano attraverso la piattaforma IM@teria.

Appuntamento: venerdì 24 aprile ore 11.30 - 13.30
Palazzo Gravina (Aula 21), via Monteoliveto 3 - Napoli

web www.schoolofsustainability.it/

pubblicato il: