Open House Roma 2015. 170 siti & 70 eventi speciali aperti gratuitamente

Roma, sabato 9 e domenica 10 maggio 2015

Torna nella Capitale la quarta edizione di Open House Roma, la manifestazione internazionale che ogni anno coinvolge 28 città nel mondo, da New York a Londra, da Chicago a Barcellona, e che aprirà nuovamente, in un solo weekend, le porte dell'architettura più rappresentativa della città, in modo totalmente gratuito.

Anche quest'anno nel ricchissimo programma sono presenti edifici storici, moderni e contemporanei tra cui cantieri, case private, studi di architettura e tantissimi eventi collaterali. Spazi di grande valore architettonico e storico-artistico, alcuni solitamente inaccessibili, che si animano, rivivono e si aprono ai cittadini esclusivamente in questo weekend.

La città, dal centro alla periferia, è la protagonista della manifestazione con oltre 240 visite ed eventi in 7 macroaree così suddivise: Centro storico, Flaminio-Parioli, Nomentano-Tiburtina, Esquilino-San Lorenzo, Monteverde-Ostiense, Appio-San Giovanni, Eur-Corviale.

Gratuito e aperto a tutti, nessun biglietto da pagare, né per le visite guidate svolte in ogni sito né per le numerose iniziative in programma, on line sul sito www.openhouseroma.org e in versione cartacea con la guida in uscita in allegato a Trovaroma de La Repubblica del 30 aprile.

OPEN HOUSE ROMA 2015
sabato 9 e domenica 10 maggio 2015

info e prenotazioniwww.openhouseroma.org | info@openhouseroma.org | #OHR2015


L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione Open City Roma con il supporto di Roma Capitale - Assessorato Cultura e Turismo e dell'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, partner istituzionali Musei in Comune, e Biblioteche di Roma.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: