Durisch+Nolli: "Trasformazioni In Area" - Il trailer

Apre una mostra dedicata alla trasformazione urbana di un'area della città di Chiasso, convertita in polo culturale. Un progetto firmato dagli architetti Pia Durisch e Aldo Nolli. Inaugurazione il 10 giugno alle 18.30.

Chiasso (Svizzera), 11 giugno - 19 luglio 2015

mostre e convegni

Chiasso (Svizzera), 11 giugno - 19 luglio 2015

Allo Spazio Officina a Chiasso inaugura la mostra Durisch+Nolli - Trasformazioni In Area. L'esposizione è dedicata alla trasformazione urbana di un'area della città di Chiasso, convertita in polo culturale. Un progetto firmato dagli architetti Pia Durisch e Aldo Nolli.

Si tratta di un'area che a partire dal 2000 è stata coinvolta da importanti trasformazioni. Per volontà della Fondazione Max Huber-­Kono è nato un nuovo un museo, mentre la municipalità di Chiasso ha ristrutturato una ex­ autorimessa con officina, trasformandola in un luogo d'incontro e di dialogo sulla contemporaneità. Il progetto fu affidato agli architetti Durisch+Nolli che realizzarono, dunque, il nuovo spazio espositivo (il museo max), il progetto di conversione dello Spazio Officina e il masterplan dell'area.

In mostra il video prodotto da Zissou, collettivo formato da Alberto Canepa e Simone Bossi.

Garage Kult. from Alberto Canepa on Vimeo.

Presso lo Spazio Officina, lunedì 15 giugno 2015, alle ore 20.30, si terrà una conferenza degli architetti Pia Durisch e Aldo Nolli dal titolo "Trasformazioni in area: il m.a.x. museo e lo Spazio Officina".

Periodo espositivo: 11 giugno - 19 luglio 2015
Inaugurazione: mercoledì 10 giugno 2015 ore ore 18.30

sede: Spazio Officina, Via Dante Alighieri 4 - Chiasso

info: www.centroculturalechiasso.ch

pubblicato in data: