Da Lima Barclay & Crousse per Thinking Varese

Varese, mercoledì 1° luglio 2015 ore 21.00

Mercoledì 1° luglio, ospite di "Thinking Varese 2015", il ciclo di incontri organizzato dall'Ordine Architetti di Varese sarà lo studio di architettura Barclay & Crousse.

Casa Equis

Sandra Barclay (Lima 1967), si laurea in architettura all'Università Ricardo Palma di Lima e prosegue gli studi presso l'Ecole d'Architecture de Paris-Belleville. Jean Pierre Crousse (Lima 1963) si laurea presso la stessa università peruviana e in seguito al Politecnico di Milano. Entrambi hanno conseguito il master in paesaggio e territorio all'Università Diego Portales di Santiago del Cile, inoltre Crousse è ricercatore del South America Project, patrocinato dal GSD dell'Università di Harvard.

Casa Vedoble

Museo Paracas

Nel 1994 fondano a Parigi lo studio Barclay & Crousse e nel 2006 aprono un nuovo studio a Lima. Il loro lavoro ha ricevuto numerosi premi internazionali, fra i quali il secondo premio alla migliore opera costruita nella IV Biennale Iberoamericana di architettura, il premio biennale per l'architettura Latinoamericana nella XIV Biennale Internazionale di Architettura di Buenos Aires e il Premio CICA 2013, assegnato dal Comitato Internazionale di critici di architettura. Il loro lavoro di progettazione si alterna all'insegnamento in varie università di architettura: a Parigi, Bogotá, Santiago del Cile e Santa Fe in Argentina. Dal 2006 sono entrambi professori ordinari presso la Pontificia Università Cattolica del Perù a Lima.

Appuntamento: mercoledì 1° luglio 2015 ore 21.00
FAI - Villa e collezione Panza, piazza Litta 1 - Varese.

pubblicato il: