Roma incontra Odile Decq Studio

mostra

Roma, 25 settembre - 17 ottobre 2003

Giovedì 25 settembre alle ore 19.00 nelle sale espositive della Fondazione Adriano Olivetti di Roma si inaugura la mostra Odile Decq Studio - Agence d'architecture et d'urbanisme realizzata in collaborazione con il BCLA - Ufficio Culturale dell'Ambasciata di Francia in Italia, l'AFAA - Association Française d'Action Artistique nell'ambito del gemellaggio Roma/Parigi.

Odile Decq Studio costituisce una tappa di approfondimento del lavoro di progettazione architettonica ed urbanistica dello studio Decq - vincitore del concorso per il rifacimento dell'ex stabilimento PERONI di Roma attuale Museo di Arte Contemporanea - visibile dal 27 settembre fino alla fine del mese di ottobre anche in altre due sedi espositive: l'Acquario Romano e il MACRO - Museo di Arte Contemporanea di Roma.

La mostra alla Fondazione Adriano Olivetti presenterà tre anni di progettazione sperimentale portata avanti con gli studenti dell'Ecole Spéciale d'Architecture de Paris nello studio dell'architetto francese. Il percorso espositivo sarà dunque diviso in tre sezioni illustrate attraverso progetti, plastici, materiali d'archivio e proiezioni video.

Ingresso libero, dalle 10.00 alle 18.00 orario continuato.
In occasione della notte bianca la mostra rimarrà aperta fino all'una di notte.

Sede: Fondazione Adriano Olivetti, Sala Roberto Olivetti
Via G.Zanardelli, 34, 00186 Roma

pubblicato in data: