«Studi Aperti»: a Bergamo gli architetti incontrano il grande pubblico

Bergamo, 2 e 3 ottobre 2015

Il 2 e 3 ottobre prossimi arriva a Bergamo su iniziativa dell'Ordine degli Architetti, "Studi Aperti", un evento diffuso in città e provincia nell'ambito del quale gli studi di architettura apriranno le loro porte al pubblico.

Mutuato dall'esperienza francese, "Studi Aperti" è un'occasione per far conoscere il mondo dell'architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori. L'appello lanciato dall'Ordine provinciale degli Architetti ha da subito registrato un enorme interesse presso gli iscritti e prevede che per due giornate consecutive, principalmente nella fascia oraria dalle 17,00 alle 21,00, ogni studio aderente all'iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano rispettivamente i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. L'evento nasce da una collaborazione stretta tra l'Ordine di Bergamo e quello di Parigi.

L'Ordine degli Architetti coordinerà la comunicazione dell'evento globale e predisporrà tutti gli strumenti di promozione del progetto: oltre alla fornitura dei materiali pubblicitari, sono state favorite anche alcune soluzioni per i giovani e collocazioni presso altri colleghi, oppure in spazi ad hoc, per coloro che non operano all'interno di uno studio.

» Mappa ed elenco degli studi

Appuntamento: Bergamo, 2 e 3 ottobre 2015

Per aggiornamenti: ordinearchitettibg.wix.com/studiapertibg

pubblicato in data: