Giancarlo de Carlo, schizzi inediti

Mostra curata da Anna De Carlo e Giacomo Polin con Francesca Galimberti

Siena, 2 - 25 ottobre 2015

Venerdì 2 ottobre inaugura a Santa Maria della Scala, a Siena, la mostra "Giancarlo De Carlo. Schizzi inediti" organizzata per riportare alla memoria il lavoro, la cultura e il patrimonio di idee legati all'architetto. L'esposizione, curata da Anna De Carlo e Giacomo Polin con Francesca Galimberti, si avvale del coordinamento di Carlo Nepi e Marina Gennari. Allestimento e grafica sono di Giacomo Gatto e Pierpaolo Tonin.

«A cavallo di una cometa di disegni Giancarlo De Carlo ritorna all'interno del Santa Maria della Scala dove ha lavorato per anni, qualche decina di anni fa. Vi ha lavorato con studenti e docenti provenienti dalle scuole di architettura di università europee e americane. Insieme a loro ha elaborato progetti e proposte per la città e per il recupero dello straordinario antico Spedale senese» ricorda Carlo Nepi.

«De Carlo - continua Nepi - ha trascorso a Siena una parte significativa della sua attività progettuale. Questa mostra è anche l'occasione per riportare in superficie un patrimonio di idee, di lavoro e di cultura che non va dimenticato e disperso».

Inaugurazione: venerdì 2 ottobre ore 17:00
Sala San Pio, Santa Maria della Scala, Siena

Periodo espositivo: dal 2 al 25 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 10:30 alle 18:30.


La Mostra è promossa dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Siena in collaborazione con il Comune di Siena , Siena Capitale della Cultura 2015, Santa Maria della Scala.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: