Trent'anni di condono edilizio in Italia: criticità, prospettive e opportunità

convegno di presentazione del Rapporto del Centro Studi Sogeea

Roma, venerdì 22 aprile 2016, ore 10.30 - 13.00

Presso la biblioteca del Senato, venerdì 22 aprile dalle 10:30, si terrà un convegno per presentare un dossier inedito sul tema del condono edilizio che riporta tutti i numeri relativi alle domande di condono edilizio presentate, alle istanze istruite e quelle ancora da evadere, introiti ancora da incassare, ecc.

Il documento è frutto del lavoro del Centro Studi Sogeea svolto nell'arco di un anno. Sono stati reperiti i dati di tutti i capoluoghi di provincia, di tutti i Comuni con una popolazione superiore ai 20.000 abitanti e di un campione ponderato e rappresentativo del 10% di quelli aventi meno di 20.000 abitanti.

Il convegno si articola in due parti. Fino alle 11.45 sono previsti gli interventi di Altero Matteoli, presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato; Guido Castelli, presidente dell'Istituto per la Finanza e l'Economia Locale dell'Associazione nazionale comuni italiani; Filippo Delle Piane, vice presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili; Bernardino Romiti, presidente del Collegio dei geometri di Roma; modera Paola Dezza, giornalista del Sole 24 Ore.

La seconda parte del convegno - 12:00 - 13:00 - è dedicato ai dati relativi alla città di Roma e saranno illustrati  dal Prof. Sandro Simoncini, direttore del Centro Studi Sogeea.

Intervengono i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Roma.
Sono stati invitati Guido Bertolaso, Stefano Fassina, Roberto Giachetti, Alfio Marchini, Giorgia Meloni, Virginia Raggi e Francesco Storace; modera Paola Dezza.

Appuntamento: venerdì 22 aprile 2016, ore 10.30 - 13.00

apr 22

Trent'anni di condono edilizio in Italia: criticità, prospettive e opportunità convegno di presentazione del Rapporto del Centro Studi Sogeea
Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva Piazza della Minerva 38, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: