Costruire il nuovo millennio

A Casabella laboratorio un ciclo di incontri sul futuro dell'architettura

Milano, 10, 30 maggio e 20 giugno 2016, ore 18.30

L'architettura del nuovo millennio è il tema dei prossimi incontri organizzati tra maggio e giugno da Casabella laboratorio. Gli architetti Franz Graf, Pia Durisch e Aldo Nolli, il designer Alberto Meda, Paolo Inghilleri, psicologo sociale e inoltre AD di aziende di arredamento e del settore immobiliare guarderanno al futuro dell'architettura seguendo tre diverse tematiche.

All'evento è collegato il concorso Costruire il nuovo millennio promosso dall'azienda del settore delle costruzioni MORE di Moretti S.p.A., che realizza architetture residenziali mediante edilizia industrializzata. L'obiettivo della call: realizzare un concept abitativo innovativo, declinabile e riproducibile in serie a partire dallo sviluppo di un sistema costruttivo che successivamente entrerà nel catalogo di produzione dell'azienda MORE.

Il concorso e gli incontri sono parte integrante del progetto "Costruire il nuovo millennio" che si concluderà con una mostra a Venezia, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista nel prossimo mese di novembre.

Si tratta di una proposta che nasce per avvicinare il mondo dell'industria e della cultura del progetto alla società. Il progetto, promosso da More - Moretti S.p.A, è a cura di Stefano Larotonda in collaborazione con Casabella Formazione. Rubrica a cura di Riccardo Blumer.

10 maggio

Prodotto in serie: dal progetto all'industria

Alberto Meda, designer e Renato Stauffacher, AD Alias SpA

30 maggio 

Forme dell'abitare: dal pensiero al mercato 

Paolo Inghilleri, psicologo sociale e Davide Albertini Petroni, AD di Risanamento SpA

20 giugno

Sistemi costruttivi: dal moderno al contemporaneo 

Architetti Franz Graf, Pia Durisch e Aldo Nolli

Tutti gli incontri sono moderati dall'architetto Federico Tranfa.

Per questa iniziativa sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali per ciascun incontro. Iscrizione obbligatoria (www.casabellaformazione.it). 

Appuntamento: 10, 30 maggio e 20 giugno 2016, ore 18.30
Casabellalaboratorio, via Marco Polo, 13 - Milano.

pubblicato in data: